I nostri pannelli sandwich per coperture

I pannelli sandwich sono pannelli per coperture infatti servono a realizzare tetti e facciate che richiedono un’installazione verticale del pannello stesso.

Questi pannelli sono pannelli precoibentati in quanto la loro struttura li rende ottimi coibentanti.

Questi prodotti sono in genere utilizzati per coperture e facciate di tipo industriale.
Sono infatti ottimi isolanti termici e sono abbastanza economici.

Ovviamente a seconda dei materiali in cui è composto il pannello sandwich si hanno prestazioni differenti per quanto riguarda l’isolamento.

Come fissarli

Pannelli sandwich per coperture e facciateI pannelli sandwich per coperture, grazie alla loro struttura, sono leggeri e resistenti.

Possono essere fissati tramite malta oppure per mezzo di viti di ancoraggio in acciaio.

In ogni caso l’installazione dei pannelli deve essere fatta da personale competente che rispetti i requisiti tecnici e di posa del materiale.

Com’è fatto un pannello sandwich

Il pannello a sandwich è un elemento costituito da due strati resistenti, detti pelli o facce, distanziati tra di loro e collegati rigidamente da un elemento connettivo, denominato core.

Tale conformazione permette al materiale di avere un buon comportamento statico, una maggiore robustezza ed un peso molto ridotto rispetto ad altri prodotti.

Le “pelli” sono normalmente costituite da materiali con elevata resistenza meccanica (come materiale composito in fibra di vetro, carbonio, kevlar, alluminio o acciaio), mentre il “core” può essere realizzato con celle a nido d’ape, tramite schiume o altri materiali come lana di roccia.