La lattoneria a Torino è Central Gronde.
Dal 1982 siamo al fianco del professionista lattoniere fornendogli materiali come profili in lamiera, lattonerie in rame, gronde e attrezzature per lavorazioni di lattoneria.
L’arte della lattoneria consiste in un’attività, per lo più artigianale, che comprende la lavorazione della lamiera per la realizzazione di canali di gronda, pluviali, fino ad arrivare alla realizzazione di coperture e sfiati per tetti.
Lattonerie prezzi
Molti sono i materiali utilizzati nel campo della lattoneria: la scelta della lattoneria in alluminio (anche preverniciato), in rame e in acciaio dipende dal risultato estetico che si vuole ottenere e dai prezzi che si vogliono sostenere per la lavorazione.
Il lavoro del lattoniere viene impiegato sia in campo edilizio che industriale: la realizzazione di coperture e facciate destinate a capannoni industriali ed aziende, infatti, è fondamentale per garantire l’impermeabilità del tetto e far defluire correttamente l’acqua piovana tramite grondaie e scossaline.
Central Gronde, grazie alla sua pluriennale esperienza, è in grado di fornire e consigliare i materiali più adatti alla lavorazione richiesta, inoltre può intervenire operativamente nelle installazioni e realizzazioni con il suo personale che si occupa della posa a regola d’arte.
Completa l’offerta di Central Gronde un magazzino sempre fornito di un’ampia gamma di materiali e di accessori di finitura per la realizzazione di un corretto smaltimento dell’acqua piovana dal punto di vista funzionale, ma anche estetico.
Non solo quindi profili di gronda, ma anche:
- tiranti
- staffe
- cantonali
- testate
- bocchette
- bicchieri per tubi di grondaia
- griglie per la raccolta delle foglie (in pvc, in rame e in acciaio)
- cassette
- raccoglitori per l’acqua
- collari e prolunghe
- crossani, tronchetti, passanti, rosoni…
- catene per grondaie
- spargiacqua per lo scarico dei liquidi della grondaia
- ornamenti vari come foglie, serpenti e draghi